salta al contenuto

Come Iscriversi


Iscrizione ai servizi delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis S.B.I.S.

 

Vuoi iscriverti al servizio di prestito digitale Media Library On Line (MLOL)?

Se sei residente o domiciliato in uno dei comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (S.B.I.S.) puoi richiedere l’iscrizione alla biblioteca digitale MLOL.

Puoi iscriverti a MLOL di persona, rivolgendoti al punto prestito di una delle biblioteche dello S.B.I.S.: ti serviranno un documento di identità e la tessera sanitaria.

Dopo che sarai stato iscritto, riceverai una mail con il tuo username e la tua password, insieme alle istruzioni per attivare il tuo account.

In alternativa, puoi richiedere l’iscrizione a distanza. In questo caso devi seguire questi pochi e semplici passaggi:

 

  • Se sei già iscritto presso una biblioteca dello S.B.I.S., invia all’indirizzo medialibrary@sbis.it  una mail contenente in allegato la scannerizzazione o la foto (fronte/retro) di un tuo Documento d’Identità e della tua Tessera Sanitaria (per i minorenni sia del minore che del genitore), e nel testo il tuo Nome, Cognome, Codice Fiscale, Numero di cellulare ed Indirizzo e-mail. La mail deve avere come oggetto: Iscrizione a MLOL – “la tua Biblioteca” dove con “la tua Biblioteca” si intende la Biblioteca S.B.I.S. in cui sei iscritto (esempio: Iscrizione a MLOL – GIBA). Dopo l’iscrizione riceverai una mail con il tuo username e la tua password, insieme alle istruzioni per attivare il tuo account.

 

  • Se NON sei ancora iscritto presso una biblioteca dello S.B.I.S., invia all’indirizzo medialibrary@sbis.it  una mail con allegata la scannerizzazione o la foto (fronte/retro) di un tuo Documento d’Identità, della tua Tessera Sanitaria (per i minorenni sia del minore che del genitore) e del SEGUENTE MODULO, in precedenza stampato, compilato e firmato. La mail deve avere come oggetto: Iscrizione a MLOL – “la tua Biblioteca” dove con “la tua Biblioteca” si intende la Biblioteca S.B.I.S. in cui vorresti iscriverti (esempio: Iscrizione a MLOL – GIBA). Dopo l’iscrizione riceverai una mail con il tuo username e la tua password, insieme alle istruzioni per attivare il tuo account.